Indennità di 600 € anche ai collaboratori sportivi

Indennità di 600 € per il mese di marzo riconosciuta da sport e salute S.p.A., anche agli sportivi,in relazione a rapporti di collaborazione, già instaurati alla data del 23 febbraio 2020, presso federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive dilettantistiche.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda, unitamente all’autocertificazione che attesti la preesistenza del rapporto di collaborazione e la mancata percezione di alto reddito da lavoro, alla società sport e salute S.p.A. la quale, sulla scorta di un registro acquisito dal CONI, le istruirà secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Le modalità di esibizione delle istanze verranno individuate mediante decreto del ministero dell’economia e delle finanze, che dovrà essere adottato entro 15 giorni dall’entrata in vigore del decreto.

L’articolo 95 del decreto cura Italia prevede la sospensione dal 17 marzo 2020 al 31 maggio 2020 dei termini per il pagamento di canone di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. Possono godere di tale sospensione le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società sportive dilettantistiche e le ASD, professionistiche e dilettantistiche.

Due le opzioni di versamento: in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020; in un massimo di cinque rate mensili, Di pari importo, con decorrenza dal mese di giugno 2020. I pagamenti dei verranno effettuati senza sanzioni e interessi.

Per maggiori interpretazioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.